a cura di Sabrina Mattiroli
Il termine benessere è da tempo parte integrante del parlare comune ed è diventato una vera e propria esigenza in tutti i settori della nostra vita.
Un’azione sinergica per raggiungere l’obiettivo
Possiamo affermare che il benessere va vissuto a 360° e che tutte le azioni che mettiamo in campo per raggiungerlo sono in ottica di prevenzione, partendo da una corretta alimentazione per arrivare al miglioramento dell’aspetto estetico ricordando sempre che, essendo ognuno di noi un elemento unico, ogni corpo (e mente) ha i suoi tempi per raggiungere l’obiettivo prefissato. Anche in questo caso la collaborazione tra professionisti è indispensabile! La possibilità di consigliare il giusto professionista alle persone che si affidano a noi è sicuramente il modo migliore per velocizzare il raggiungimento dell’obiettivo consolidando i risultati ed è oggettivamente un plus che ancora pochi hanno.
Parola d’ordine: detox
Il mio contributo professionale ai centri con cui collaboro inizia con il cercare di riportare in equilibrio la persona valutando la giusta assunzione di cibo giornaliera e improntando un piano per eliminare le tossine accumulate nell’organismo. Questo porta a una rapida perdita di peso in eccesso che le persone notano perché “si sgonfiano”. Ciò è possibile perché spesso siamo soggetti a pH estremamente acidi e riequilibrando il sistema acido-base riduciamo la ritenzione idrica, la stanchezza cronica, lo stato della pelle migliora e siamo più predisposte a fare degli sforzi per migliorarci. Rimuovendo le tossine migliora anche lo stato del nostro intestino, organo ormai universalmente riconosciuto come secondo cervello che influisce sul benessere psicofisico generale.
Le proprietà degli oli essenziali
All’interno dei percorsi studiati per le clienti è possibile utilizzare oli essenziali noti per le loro molteplici proprietà. Si può decidere di fare “scegliere” alla cliente l’olio essenziale a seconda dell’emozione che questo scatena all’olfatto o sceglierli per l’obiettivo estetico e psicofisico che ci siamo prefissati. Accanto agli oli più noti, spesso consiglio…
Riequilibrarsi con i Fiori di Bach
Altra cartuccia a disposizione sono i Fiori di Bach: alcuni rimedi floreali da soli o in associazione con altri, sono in grado di cambiare gli stati negativi della mente. Possono essere consigliati alla cliente da un professionista esperto in floriterapia, sotto forma di gocce da assumere quotidianamente a livello sublinguale oppure utilizzati come aggiunta ai trattamenti con oli e creme. Alcuni dei Fiori di Bach che spesso mi capita di utilizzare per il riequilibrio emozionale sono…
Sabrina Mattiroli parteciperà a The Beauty & Wellness Congress il giorno 31 ottobre con lo speech "Nutrire la bellezza dall’interno: la forte sinergia tra dermocosmesi e nutraceutica". Sei interessato? Partecipa!